PROGETTI PUBBLICI

Vogliamo parlare al territorio proponendo la nostra visione del turismo outdoor a lungo termine e la necessità di connettere la cittadinanza con il proprio territorio tramite le attività all’aria aperta privilegiando, in particolar modo, le generazioni più giovani.

Il direttivo della Scuola in collaborazione con Guide Alpine, Escursionistiche e consulenti è in grado di supportare le amministrazioni nel confezionare progetti per l’assegnazione di bandi o con propri fondi. Insieme analizzeremo le opportunità e troveremo le soluzioni per sfruttare il territorio nella maniera più ‘gentile’ possibile, per ridare nuova vita a strutture abbandonate, per valorizzare attrattive trascurate o mai considerate.
Successivamente entreranno in gioco le nostre Guide Alpine in grado di realizzare sentieri, sentieri attrezzati, sentieri attrezzati ‘en corde’, vie ferrate, aree di arrampicata attrezzate estive ed invernali.
La Scuola può essere di supporto come consulente per la progettazione e la realizzazione di eventi outdoor.

La Scuola vuole promuovere l’outdoor nelle Scuole primarie, secondarie e superiori sia con uscite pratiche in ambiente ma anche con uscite semplicemente didattiche e lezioni teoriche in classe. A partire dai 6 anni una semplice passeggiata può trasformarsi in una fonte inesauribile di informazioni ed esperienze.


PROGRAMMA SCUOLE ELEMENTARI

error:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività in programma e tutte le news.