enti pubblici

Il Comune di Trasquera ci ha chiamati come consulenti e OOS ha risposto. L’obiettivo è valorizzare un territorio che ha tanto da offrire in termini ambientali ovviamente in chiave outdoor e turistico/sostenibile. Ecco che OOS che svilupperà programmi di accompagnamento escursionistico/MTB con base o passaggio a Trasquera ma anche Camp bambini/ragazzi con base presso la Locanda La Pineta. A tale scopo abbiamo attrezzato un’area dedicata per l’alpinismo, l’arrampicata e parco avventura con uso esclusivo.

www.comune.trasquera.vb.it

Il Comune di Premosello Chiovenda ha chiesto a OOS consulenza per sviluppare in maniera sostenibile ed in chiave outdoor la frazione di Colloro, inserita nel Parco Nazionale della Valgrande. Un progetto importante che va nella direzione giusta, quella in cui i territori, lentamente, si stanno accorgendo di un potenziale turistico già presente e, semplicemente da sviluppare e promuovere.

www.comune.premosello.vb.it

Con le AREE PROTETTE OSSOLA, che raggruppa aree e Parchi tra cui VALGRANDE, VEGLIA – DEVERO e ANTRONA, OOS si è impegnata nella fase di certificazione CETS (in fase di riconoscimento) i propri professionistici grazie al valore etico, ambientale e sociale dei propri programmi. Tra le tante strategie di OOS legate al contenimento dell’impatto ambientale delle proprie attività, all’impronta culturale dei propri programmi, alla redistribuzione del turismo spostando i flussi in aree e periodi, ricordiamo i programmi Outdoor e Adventure Therapy in cui gli psicologi lavorano a fianco di Guide Alpine, Guide Escursionistiche, Guide di MTB.

www.areeprotetteossola.it

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività in programma e tutte le news.