partner tecnici

Nessun marchio tecnico è così vicino a Ossola Outdoor School più della Bavarese Ortovox, parte del Gruppo Stabilo Outdoor. Climb e Ski local sono tra le campagne marketing che Ortovox ha lanciato nel 2018 ed anche il modo più bello per noi di interpretare una pratica attiva che riduca l’impatto carbonico. Stessa cosa dicasi per le campagne #beducated e #beprepared partite nel 2010 con i primi ‘Safety Academy courses’ per l’educazione sulla neve e l’autosoccorso in valanga, orchestrati da Ortovox e realizzati dalle Guide Alpine secondo un protocollo internazionale. A questi si sono aggiunti i ‘Safety Academy rock’ e i ‘Safety Academy First Aid’ per sensibilizzare con corsi calendarizzati e vari tipi di strumenti di supporto gli utenti della montagna ad allenarsi, a studiare, a frequentare corsi di formazione per praticare responsabilmente. A livello prodotto non stiamo a parlare di qualità, tecnicità e durabilità ovviamente sottintesi ma piuttosto del servizio di riparazione che rientra in una strategia volta ad allungare la sua vita. La lana di pecora è presente in tutta la collezione abbigliamento e rappresenta un filone che tanti stanno copiando. La filiera produttiva è rigidissima, garantisce ‘pecore felici’, remunerazione equa e diritti a tutti i lavorativi della catena, trattamenti chimici e coloranti eco compatibili, alta percentuale di polimeri riciclati e privi di PFC, una produzione sempre più europea vicina al 100%, riutilizzo e riciclo degli scarti. L’Azienda è vicina alla neutralità carbonica con ambiziosi progetti di sostenibilità che la pongono tra le più virtuose al mondo. Ultimo ma non ultimo: prendiamo in considerazione una maglia a manica corta in lana. Avete mai pensato, grazie al potere antibatterico naturale che, se effettuiamo il 70% in meno di lavaggi rispetto ad un’equivalente sintetica, useremo il 70% in meno di acqua ed energia, il 100% in meno di microfibre plastiche riversate nell’acqua e il 100% in meno di rifiuto sintetico una volta a fine vita? A piccoli passi, micro e grandi obiettivi, Ortovox mira ad un futuro migliore credendo nel cambiamento e nella necessità di una transizione culturale. E OOS è con lei a supporto.

https://www.ortovox.com/it-it

https://www.ortovox.com/it-it/safety-academy/corsi-di-formazione/corsi-antivalanga

https://www.ortovox.com/it-it/ortovox/protACT

CLIMBING TECHNOLOGY

Per l’equipaggiamento tecnico di sicurezza OOS ha scelto un’azienda italiana che ha sempre investito in qualità ed innovazione. Nata come azienda terzista è poi diventata un marchio indipendente col crescere della collezione che oggi conta un catalogo esteso sia nel settore ‘lavoro’ che outdoor. Tutti i dispositivi metallici e tessili sono prodotti in Europa, il 95% in Italia, ed è presso la sede di Cisano Bergamasco il luogo in cui si passa dall’idea al prodotto grazie ad un’esperienza ed una competenza frutto del lavoro sul campo. Sicurezza, semplicità e funzionalità sono il motto con cui ogni giorno i creativi e gli ingegneri interpretano il lavoro e stimolati da un patrimonio di innovazione che conta decine di brevetti internazionali. Alle Guide Alpine, professionisti che necessitano prioritariamente di prodotti pratici e funzionali, il compito di riconoscere loro queste prerogative.

https://www.climbingtechnology.com/

https://www.climbingtechnology.com/wp-content/uploads/2021/10/Company-police.pdf

A Morez, nel dipartimento francese del Giura e precisamente nel cuore della valle dove l’industria di strumenti ottici francese è in auge, un uomo lancia un marchio che non si chiama ancora Julbo, ma quasi… grazie al nome del suo creatore: Jules baud. Questi inizia la sua attività creando occhiali da vista con un’unica idea in mente: l’innovazione. All’inizio del Novecento, per soddisfare la richiesta di alcuni cercatori di cristalli, originari di Chamonix, che volevano proteggere i loro occhi in montagna, egli crea i primi occhiali “Cristalliers”, segnando così l’inizio dell’ottica solare Julbo. Oggi Julbo offre una tale quantità di prodotto tecnico a collezione da lasciare l’imbarazzo della scelta. Ad averci fatto scegliere Julbo occhiali è la versatilità e la durata di lenti e montature ma anche l’assistenza con la garanzia di ricambi originali per almeno 5 anni. OOS sensibilizza all’acquisto di prodotti qualitativi e duraturi e non poteva trovare un partner migliore che rispondesse a questi requisiti per proteggere i propri occhi.

https://www.julbo.com/it_it/

Ortovox
CT
Julbo
error:

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle attività in programma e tutte le news.